Cruelty Free letteralmente significa "senza crudeltà" ed è una denominazione che contraddistingue quei prodotti cosmetici e di igiene per la casa, non testati sugli animali e i cui ingredienti non siano stati testati.
Questo non significa che i singoli ingredienti non siano stati testati neanche in passato, anzi è probabile purtroppo, ciò non toglie che attualmente non finanziano più la vivisezione, in quanto già testati.
I prodotti con ingredienti innovativi vengono invece testati con test sviluppati al computer e lavorando con le cellule, la vvisezione infatti è ritenuta da molti scienziati INUTILE e CRUDELE in quanto gli animali hanno una durata di vita più breve rispetto a quella umana e quindi le conseguenze delle sostanze assunte non sono attendibili. Inoltre l'organismo animale è diverso dal nostro per cui le reazioni non necessariamente coincidono.
I prodotti cruelty free hanno impresso il marchio Lav del "coniglietto" ma esistono prodotti non testati che pur non avendo tale simbolo rientrano comunque nella lista positiva della Lav.
Per tutti questi motivi NOI SIAMO CONTRO I TEST SUGLI ANIMALI e vendiamo solo cosmetici non testati.
Nessun commento:
Posta un commento